Consigliati
da CinqueTerre.com

Appunti di viaggio: La Spezia, Cinque Terre e dintorni: MTB e stile liberty


La Spezia, le Cinque Terre, la Val di Magra, la Val di Vara e la vicina Alta Toscana sono posti tutti da scoprire: prenditi qualche giorno per viverli insieme a noi! Arbaspàa Tour Operator, post dopo post, continua a darti i suoi consigli su cosa visitare, a segnalarti le curiosità di queste terre meravigliose e, come se fossi un amico speciale, a dirti come divertirti e come rilassarti. Ecco qualche nuovo suggerimento per te: sei pronto a prendere nota?

Stabilimento balneare spezia Una passeggiata fra i tesori del liberty spezzino Nel periodo precedente alla Seconda Guerra Mondiale, che a causa dei distruttivi bombardamenti sulla città ne ha cambiato irrimediabilmente il volto, La Spezia si presentava come uno scrigno del Liberty. Erano tante le costruzioni e gli arredi urbani che guardavano a questo movimento artistico: un fiorire di decori, statue, fregi ed elementi architettonici caratterizzava il centro e le vicine periferie, arrivando fino agli stabilimenti balneari della zona est. Fortunatamente, però, molti esempi di quell'arte ispirata al bello e alla natura, sono arrivati ai giorni nostri, come lo storico Palazzo Maggiani, fra viale Ferrari e Corso Cavour, l'affascinante Palazzo del Ghiaccio di via Colombo e il lampione in ferro battuto a forma di insetto di piazza Verdi. Armati di macchina fotografica e spirito di osservazione, andate alla ricerca di questi tesori, e concedetevi una pausa per ricaricarvi nei tanti caffè spezzini in cui concedervi una dolce parentesi o un aperitivo.

 

mountain bike cinque terre Mountain bike nel golfo della Spezia e alle Cinque Terre Gambe, vista e voglia di esplorare: ecco cosa vi servirà per partecipare al tour proposto da Arbaspàa in mountain bike, che pedalata dopo pedalata vi porterà a scoprire le meraviglie del territorio del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre da una prospettiva diversa rispetto a quella degli itinerari più battuti dai turisti. Insieme ad una guida locale, trascorrerete un intenso full day all'insegna dello sport, capace di unire fitness e bellezza. Solo così, infatti, potrete conoscere gli angoli più nascosti del percorso che unisce La Spezia a Campiglia e successivamente alle Cinque Terre, con panorami mozzafiato su tutta la costa e i borghi. La giornata proseguirà a Volastra, paesino sulle alture di Manarola, dove i partecipanti potranno rifocillarsi dopo le fatiche con un pasto a base di focaccia e altre specialità locali, per cogliere tutto il meglio di questi luoghi incredibili, anche sul piano culinario. Prenota il tuo Mountain bike tour

 

discoteche versiliaTrascorrere una notte a folleggiare in Versilia Movida fa rima con Versilia: se amate il divertimento, ecco il posto che fa per voi. Il tratto compreso fra Marina di Massa e Viareggio, un po' più esteso rispetto ai confini tradizionali di questa zona conosciuta anche per il turismo balneare e quello culturale, è un susseguirsi di locali dedicati a chi cerca una serata di svago fra balli, cocktail, nuove conoscenze, eventi e ospiti famosi. Bussola, Beach Club, Almarosa, Twiga, i locali della Darsena sono solo alcuni dei posti da segnare sull'agenda: vi aspetta un fiorire di club e discopub che hanno seguito la scia della mitica Capannina di Franceschi, la discoteca più antica d'Italia fondata nel 1929, che nella sua lunga storia ha ospitato i più conosciuti artisti della scena nazionale e non: Patty Pravo, Ray Charles, Grace Jones, Gloria Gaynor, Skin. Quindi, mettetevi eleganti e la notte sarà tutta vostra!

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti