Persone - Mostra fotografica di Anselmo Crovara a Manarola

evento cinque terre icona 13 luglio 2019 fino al 20 luglio 2019

Sabato 13 luglio alle ore 17:30 si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica di Anselmo Crovara, intitolata "Persone", organizzata dalle associazioni “Radici” di Manarola e “Amici di Ettore Guatelli” e visitabile fino al 20 luglio presso l’Oratorio della S.ma Annunziata a Manarola con orario dalle 16.00 alle 20.00.

A Manarola, Anselmo Crovara ha assistito alla trasformazione del suo territorio che, da paese agricolo schiacciato sulla costa ma rivolto verso le montagne, a partire dalla fine degli anni ‘80 si è trasformato in una meta turistica internazionale, affacciata sul mare. Attraverso la fotografia, il disegno, la pittura e la raccolta degli oggetti ha documentato com’era il paese e la sua gente.

Dalla vasta collezione di immagini di Anselmo Crovara, l'associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo e l'associazione Radici hanno selezionato una quarantina di fotografie che meglio ne rappresentano l’opera, declinandola in cinque sezioni tematiche, funzionali a mettere in luce l’umanità nelle sue varie dimensioni.

La mostra è dunque un invito a scoprire e ad osservare attentamente le fotografie di Crovara, soffermandosi sui particolari e immergendosi nella personalità dei suoi protagonisti. Non vi troverete un mondo migliore o peggiore del nostro, ma in un’epoca nella quale l’umanità prova una sensazione di smarrimento, saprete riconoscere l’amore di Anselmo per le persone e per i modi in cui esse si manifestano, traendone una maggiore consapevolezza dello stare nel nostro tempo.

Viaggia
Con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti