Consigliati
da CinqueTerre.com

Riaperto il tratto del Sentiero Azzurro da Vernazza a Monterosso


Il Parco Nazionale delle Cinque Terre comunica di aver ricostruito il muro a secco franato a seguito delle piogge verificatesi il 27 e 28 luglio e di conseguenza è stato riaperto il tratto del Sentiero Azzurro da Vernazza a Monterosso.

Altre importanti novità riguardano invece il tratto da Manarola a Corniglia. Nei giorni scorsi, infatti, a seguito del bando per l'affidamento del servizio di ripristino del Sentiero Verde Azzurro, n. 592, da Manarola a Corniglia, si è aggiudicata provvisoriamente la progettazione il costituendo raggruppamento Flow-Ing Srl – Enser Srl – Brodasca – Lanzi – Malgarotto. Dopo la verifica dei requisiti, si procederà all'aggiudicazione definitiva del progetto di fattibilità tecnica ed economica del collegamento pedonale tra i due borghi. Qui il comunicato stampa integrale.

Infine, si comunica che ieri è stato firmato il Decreto della nomina alla nuova Presidenza del Parco delle Cinque Terre a Donatella Bianchi, giornalista spezzina, presidente del Wwf e nota al grande pubblico per la conduzione di programmi televisivi a tema natura e turismo.

Viaggia
con Facilità

Il Treno, sicuramente il mezzo di viaggio migliore per visitare le Cinque Terre e lasciarsi incantare dalla bellezza del mare ligure. Dal 16 Marzo è in servizio il treno 5 Terre Express per viaggiare comodamente tra La Spezia Centrale, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e Levanto con unico biglietto a tariffa singola, approfittando dell'offerta di 100 treni al giorno, 7 gg su 7, ogni 15 minuti